vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Agenda / Il viaggio di Jacques

Il viaggio di Jacques

Racconto in parole e musica
  • Museo delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo", via Irnerio 48, Bologna
    44.4987117 11.3549997

22 marzo 2015

Museo delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo", via Irnerio 48, Bologna
Dalle 17:30 alle 20:00

Aggiungi al tuo calendario

Il viaggio di JacquesIl Museo delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo" ospiterà la seconda puntata dell'iniziativa "Il viaggio di Jacques".

L'evento prevede letture e musiche dal vivo per raccontare la storia di Jacques Baptist De Blainville, personaggio nato dalla fantasia di Alberto Martini, che vive una paradossale e misteriosa avventura a Bologna nel 1898, fra le antiche cere anatomiche dell'Accademia delle Scienze e le tombe monumentali della Certosa.

Il racconto avrà come voce narrante quella di Cristina Martini, accompagnata dal Quintetto fiati "Accademia" - Flauto, Oboe, Clarinetto, Corno e Fagotto con musiche di F.J. Haydn - A. Salieri - W.A. Mozart - V. Righini.


L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Amici della Certosa in collaborazione con il Museo delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo" e il Sistema Museale d'Ateneo.

Ingresso libero.

Chi lo desiderà potrà lasciare un contributo per il restauro della tomba del compositore bolognese Vincenzo Righini nel Cimitero Storico Monumentale di Bologna, per il quale l'iniziativa è stata promossa.

Contatti

Pubblicato

Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo"

Via Irnerio 48, Bologna.  

+39 051 2091556