vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Chi siamo / Concessioni e riproduzioni

Concessioni e riproduzioni

IMMAGINI E RIPRESE VIDEO

E' possibile :

- richiedere le immagini dei beni tutelati dal Sistema Museale di Ateneo;

- richiedere di poter effettuare riprese fotografiche o video dei beni tutelati;

- richiedere l'utilizzo degli spazi museali;

Le domande, con un anticipo di almeno 30 giorni, vanno inviate unicamente a :

 sma.patrimonio@unibo.it 

Le richieste pervenute ad un indirizzo mail differente da quello sopra riportato non verranno tenute in considerazione.

L'uso delle immagini è consentito, previa autorizzazione, in maniera gratuita per fini di ricerca e di didattica; l'uso commerciale andrà valutato dalla Direzione della struttura e potrà essere concesso anche dietro versamento di un contributo così come previsto dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio ( Decreto legislativo 42 del 2004, art. 108)

Per effettuare riprese video o realizzare immagini fotografiche ad uso non amatoriale o privato è necessaria l'espressa autorizzazione della struttura e il rispetto di quanto indicato nel regolamento consultabile al link  presente in questa pagina. E' obbligatorio consegnare copia in alta definizione delle immagini realizzate accompagnate dalla liberatoria per il loro utilizzo.

Di norma l'affitto di spazi o l'effettuarsi di operazioni che comportino l'occupazione di suolo è a titolo oneroso e solo in casi eccezionali sarà possibile per il Sistema Museale di Ateneo non richiedere il versamento di alcun contributo.

 

 

PRESTITI PER MOSTRE

Per richiedere il prestito dei beni SMA per mostre o eventi è necessario far pervenire apposita richiesta su carta intestata del richiedente accompagnata dal progetto dell'evento/mostra e dal facility report della struttura ospitante.

E' necessaria la copertura assicurativa con formula "da chiodo a chiodo" per tutta la durata del prestito.

I beni SMA sono soggetti all'autorizzazione ministeriale in merito alla movimentazione perciò tutta la documentazione descritta qui sopra dovrà arrivare ai nostri uffici almeno 4 mesi prima dell'evento per permettere agli uffici  di svolgere le necessarie procedure.

La documentazione va inviata a :

 sma.patrimonio@unibo.it 

Contatti

Pubblicato

Patrimonio

Referente: Cristina Nisi

sma.patrimonio@unibo.it

+39 051 2098795

Orari

Da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00