Tu sei qui: Home / Agenda / Le iniziative con il patrimonio - Presentazione proposta formativa per insegnanti

Le iniziative con il patrimonio

Presentazione proposta formativa per insegnanti
  • Sala di Ulisse - Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna

12 ottobre 2017

Sala di Ulisse - Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna
Dalle 16:00 alle 17:30

Libri coloratiIl Sistema Museale di Ateneo e il MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, propongono per l’anno scolastico 2017-2018, alcune iniziative formative di valorizzazione del patrimonio, tra scuola e musei:

- Formare al Patrimonio della Scuola

- Arte e infanzia per educare al bello

- Metodologie innovative per esperienze di qualità

Le iniziative verranno presentate in un pomeriggio informativo aperto a tutti gli insegnanti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado di scuola della Regione Emilia-Romagna giovedì 12 ottobre 2017, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, presso la Sala di Ulisse di Palazzo Poggi.