Tu sei qui: Home / Agenda / L'ultimo dei signori di Bologna, il primo dei ritratti della Quadreria Universitaria

• Museo di Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna
    44.4968777 11.3524089

7 giugno 2018

Museo di Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna

Ritratto Giovanni II BentivoglioUn’importante novità arricchirà le prestigiose collezioni del Museo di Palazzo Poggi. Si tratta del Ritratto di Giovanni II Bentivoglio, eseguito da Ercole de’ Roberti nel 1485-86.

Tra i più preziosi dipinti della Quadreria dell’Università di Bologna, l’opera troverà una collocazione permanente all’interno di una nuova sala espositiva del Museo.

Accanto al ritratto saranno inoltre esposti due esemplari di medaglie in bronzo dedicate allo stesso Giovanni II – gentilmente concesse in deposito da MCABo, Museo Civico Archeologico di Bologna – realizzate dallo scultore mantovano Sperandio.

La nuova sala sarà aperta al pubblico a partire da giovedì 7 giugno 2018, durante gli orari di apertura del Museo:

martedì - venerdì dalle 10.00 alle 16.00

sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00

Chiusure: 1 gennaio, 1 maggio, 15 agosto, 24 e 25 dicembre

Accesso con pagamento del biglietto di ingresso al Museo.