Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / MEUS - Museo Europeo degli Studenti

MEUS - Museo Europeo degli Studenti

Presentazione

Il MEUS - Museo Europeo degli Studenti rappresenta un unicum nel panorama museale europeo e intende favorire la conoscenza e lo studio del mondo studentesco ripercorrendo, attraverso oltre otto secoli, il ruolo che lo studente ha ricoperto all’interno dell’Università e nella società. L’esposizione presenta circa 400 oggetti, dipinti, manoscritti, sculture, manifesti, ricostruzione d’ambienti, costumi di varie epoche, numerose istallazioni video per approfondimenti tematici, film, documentari.

INFORMAZIONI E SERVIZI

Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna

+39 051 2088690

Altre informazioni

sma.meus@unibo.it

Referente scientifico Prof.ssa Maria Teresa Guerrini

mariateresa.guerrini@unibo.it

Da mercoledì a venerdì: 10.00 - 13.00

Sabato, domenica e festivi: 12.30 - 18.00

Prezzi

Visite guidate per gruppi su prenotazione: 2€ a partecipante

Modalità di prenotazione

Altre informazioni

Prenotazione obbligatoria per gruppi superiori alle 10 persone in visita autonoma

Nelle sale sono presenti studenti tirocinanti che nell'ambito della loro attività curricolare possono assistere i visitatori.

• Accessibilità

• Ascensore