Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / La comunicazione animale

La comunicazione animale

DURATA: h 1.30/2.00

TIPOLOGIA FORMATIVA: scoperta

OBIETTIVI: far conoscere i segreti della comunicazione animale; sviluppare capacità logico-deduttive e di osservazione

Il percorso permetterà di svelare il comportamento e gli innumerevoli linguaggi segreti esistenti in natura adottati dagli animali per comunicare tra loro e interagire con l'ambiente circostante.
Partendo da una breve analisi degli organi di senso, i partecipanti scopriranno come ogni individuo è in grado di emettere e ricevere messaggi e segnali specifici per la comunicazione.

Gli ultimi studi di etologia hanno permesso di interpretare varie forme di linguaggio basate su colori vivaci, atteggiamenti del corpo, richiami odorosi e/o sonori, a volte sorprendenti e spettacolari.

• Scuola primaria

Aula Didattica Collezione di Zoologia