Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / "Pietre delle meraviglie". Un viaggio tra fantasia e realtà

"Pietre delle meraviglie". Un viaggio tra fantasia e realtà

DURATA: h 2.30/3.00

TIPOLOGIA FORMATIVA: gioco/creatività

OBIETTIVI: appassionare alla mineralogia; fornire conoscenze di base della materia; sviluppare le capacità logiche e di osservazione

L’itinerario ludico-didattico che vede le collezioni del Museo vere protagoniste, favorisce un approccio alla mineralogia con modalità accattivanti e divertenti (caccia al tesoro, fotografia, disegno); intende inoltre fornire alcune conoscenze di base, attraverso esperimenti, giochi di simulazione, osservazione e manipolazione di campioni della collezione didattica.

Il percorso viene svolto in particolare in occasione di iniziative cittadine (es. Città dei diritti, Pianeta Terra).

• Scuola primaria

Aula didattica Collezione di Mineralogia "Museo Luigi Bombicci"

Referente: Giuseppe Cosentino

Via Zamboni, 63 - 40126 Bologna