Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / Viaggio all'interno del corpo umano

Viaggio all'interno del corpo umano

DURATA: h 1.30/2.00, a seconda delle esigenze dell'insegnante; il percorso può essere diviso in due visite

TIPOLOGIA FORMATIVA: scoperta

OBIETTIVI: favorire la conoscenza dell’anatomia umana; sviluppare le capacità di osservazione

A supporto dei programmi scolastici che prevedono l'insegnamento del corpo umano, proponiamo un percorso specifico sull'anatomia dell'uomo.

In particolare, questo percorso comprende lo studio delle caratteristiche dello scheletro umano. Si impareranno a riconoscere le diverse parti dell'apparato scheletrico e a distinguerlo da quello degli altri mammiferi attraverso l'osservazione di preparati veri e di modelli.

Il viaggio proseguirà con la conoscenza degli organi interni, attraverso la manipolazione dei modelli appartenenti a un busto smontabile a grandezza naturale.

Aula Didattica Collezione di Anatomia Comparata

Referente: Susanna Floro